Aria ADSL: offerte per navigare in rete e verificare la copertura del servizio

Se desideri installare una linea Internet a casa, è giusto informarsi bene su tutte le offerte che il panorama italiano offre ai clienti. La scelta della giusta tariffa per la propria linea di connessione ADSL dipende in maniera particolare dall’utilizzo che ne faremo della stessa: se si desidera navigare un po’ in rete per consultare siti d’informazione o social netwotks, se si vuole vedere film o ascoltare musica in streaming, oppure chiamare amici o parenti in ogni parte del nostro paese. Insomma, sono tanti i fattori che ci condizionano nella scelta di una determinata tipologia di connessione.

Un operatore che offre ottimi servizi per quanto riguarda la linea Internet è Aria, operatore italiano specializzato nel fornire connettività in banda larga ai clienti locali, impossibilitati ad accedere a servizi di internet veloce attraverso la rete degli operatori tradizionali. Aria è l’unico che si avvale della tecnologia WiMAX su tutto il territorio nazionale, infatti, ne ha ottenuto i diritti d’uso delle frequenze nell’asta indetta dal Ministero delle Comunicazioni a gennaio 2008.

Ma cosa è la tecnologia WiMAX? Si tratta dell’acronimo di Worldwide Interoperability for Microwave Access ed è una tecnologia che consente l’accesso a reti di telecomunicazioni a banda larga e senza fili: permette di fornire connettività a internet anche in aree geograficamente complesse e difficilmente raggiungibili da infrastrutture tradizionali (i cavi). Proprio per questo la tecnologia WiMAX particolarmente interessante per colmare il digital divide divario digitale presente, ancora oggi, su una percentuale rilevante del territorio nazionale italiano.

Aria ADSL, le offerte – Vediamo, quindi, nel dettaglio il pacchetto di proposte e le tariffe che Aria mette a disposizione per la casa e per le imprese.
Di seguito vediamo le offerte Aria ADSL per la casa con le formule Smart:

  • Aria Smart Home Plus a 24,95 euro al mese con Internet e telefonate senza limiti verso tutti i fissi in Italia con in più 60 minuti al mese di chiamate verso tutti i cellulari inclusi nel canone mensile. Non si paga il canone Telecom, puoi mantenere il tuo numero telefonico e navighi senza limiti fino a 7Mb/s con il WiMAX di Aria.
  • Aria Smart Basic Plus a 19,99 al mese navighi da casa senza limiti di tempo e di traffico ad alta velocità con in più una nuova linea telefonica gratis per chiamare tutta Italia a soli 0 cent/min. Non c’è canone Telecom, navighi in Internet fino a 7Mb/s senza limiti di tempo e di traffico ed hai, anche, una linea telefonica inclusa nel canone mensile.
  • Aria Smart Basic con 19,95 euro al mese navighi da casa senza limiti di tempo e di traffico ad alta velocità! No paghi il canone Telecom e puoi navigare fino a 7Mb/s senza limiti di tempo e di traffico.

Esaminiamo, adesso, quali sono le tariffe Aria ADSL per le imprese con le formule Genius:

  • Aria Genius FULL a 32,95 al mese con internet senza limiti e 1 linea VoIP con traffico verso i fissi incluso e 60 minuti al mese verso i mobili in omaggio. Non paghi il canone Telecom, navighi fino a 7 Mega/s senza limiti .
  • Aria Genius LIGHT dal costo di 27,95 euro al mese ti dà Internet senza limiti e 1 linea VoIP con traffico verso i numeri fissi incluso e senza limiti. No canone Telecom e Navighi fino a 7 Mega/s senza limiti
  • Aria Genius INTERNET a 22,95 € al mese è l’offerta giusta per la tua azienda con internet senza limiti di tempo e di traffico ad un prezzo speciale. Non c’è il canone Telecom e navighi fino a 7 Mega/s senza limiti.

Verifica della copertura del servizio Aria – Sul sito dell’operatore, all’indirizzo https://www.ariamax.it/verifica-la-copertura/, puoi verificare la copertura del servizio nella tua area geografica: basta compilare il form con tutti i dati relativi alla provincia e il comune di residenza, l’indirizzo e il numero civico. Cliccando sulla casella “verifica copertura” saprai se la tua zona è raggiunta dal servizio.

Se conoscere tutte le offerte solo ADSL e confrontare tutte le tariffe che ci sono sul mercato, puoi consultare Komparatore e scegliere la proposta su misura per te!

Share

Related posts

Leave a Comment